Termini e condizioni

Metodo di Pagamento 

Gli acquisti fatti su Majoca.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
– Pagamento tramite Carta di Credito

– Pagamento tramite bonifico bancario

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati su Majoca.it come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto, opportunamente detratto dalle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo.

RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI E RIMBORSO

Entro 14 giorni dalla data in cui l’acquirente ha comunicato di voler recedere, egli dovrà restituire il bene in condizioni integre.

I prodotti per i quali si esercita il diritto di recesso devono essere rinviati al seguente indirizzo:

Via nebrodi 9 a – 95123 Catania

Il reso potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un’assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.

DIFETTI DI CONFORMITA’

All’atto della consegna l’acquirente deve controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri evidenti anomalie o difetti, deve darne comunicazione al venditore entro 2 giorni dall’acquisto. In caso di difetto di conformità, Majoca  provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione dell’articolo acquistato.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è automaticamente trasferito all’acquirente quando egli (o un terzo da esso incaricato e diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico dei beni.

I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Majoca per eventuali ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.

 

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Majoca s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Catania.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a MAJOCA SRLS  – Via nebrodi 9 a – 95123 Catania